Siamo specializzati nella riparazione, revisione e manutenzione di cambi automatici

Sono sempre di più gli automobilisti che – desiderando una guida confortevole e pratica, senza rinunciare al contempo all’ottimizzazione dei consumi e delle prestazioni – scelgono di acquistare un’auto con cambio automatico.

Forti di questa tendenza ci siamo da subito specializzati nella riparazione, revisione e manutenzione di cambi automatici.

Siamo professionisti del settore dei cambi automatici capaci di risolvere ogni tipo di problema ai cambi automatici di tutte le marche e di ogni modello.

Efficienza e risparmio sempre garantiti

Risolviamo il problema della tua auto riuscendo ad individuare la causa effettiva del guasto del tuo cambio automatico, garantendoti sempre un notevole risparmio.

A differenza di altre autofficine, che in caso di guasto al cambio automatico sostituiscono l’intera trasmissione automatica (servizio che pesa molto sulla tua tasca), grazie a strumenti ed attrezzature di diagnosi anche computerizzata individuiamo la causa del guasto, revisioniamo i cambi automatici malfunzionanti e li rigenerizziamo, facendoti risparmiare molto rispetto alle altre autofficine.

Quali possono essere le cause di guasti al cambio automatico?

Molto spesso a compromettere il funzionamento dei cambi automatici possono essere lubrificanti da cambiare, polveri e sporco accumulato o anche l’usura del cambio stesso. Per questo è molto importante effettuare una corretta diagnosi del cambio automatico, al fine di avere sempre buone prestazioni ed un veicolo affidabile.

Noi di AC Automatic ci prendiamo cura della manutenzione del cambio automatico del tuo veicolo. Tu devi pensare solamente a guidare, ci pensiamo noi a garantirti una guida sicura e senza problemi.

Come avviene la revisione del cambio automatico?

Per una revisione certa del cambio automatico del tuo veicolo e per analizzare le eventuali problematiche, come prima cosa effettuiamo una prova su strada della tua auto.

Dopo passiamo alla sostituzione dell’olio e, se necessario, al cambio del filtro dell’olio e della guarnizione.

Infine, ristabilito il tutto, effettuiamo una nuova prova su strada dell’auto, così da consegnartela senza più difetti.

Riparazione cambi automatici

Qualora non fosse sufficiente la sostituzione dell’olio, del filtro e della guarnizione, provvederemo a smontare il cambio automatico della tua auto ed a sottoporre i componenti malfunzionanti ad un’attenta diagnosi.

Individuate le cause effettive del guasto al cambio e prima di procedere alla riparazione dello stesso, ti presenteremo un preventivo sicuro e con notevole risparmio rispetto alle altre autofficine.

Revisione ripartitori 4×4

Oltre che sui veicoli a trazione integrale, i ripartitori sono presenti anche nelle auto 4×4, dove assicurano una stabilità delle stesse in quanto ripartiscono la trazione nella stessa misura sia sull’asse anteriore sia su quello posteriore.

Anche in questa fase operiamo in maniera scrupolosa effettuando prima lo smontaggio del ripartitore, poi pulendo i componenti, successivamente individuando – mediante l’utilizzo di attrezzature di ultima generazione – le parti compromesse così da sostituirle ed infine rimontando il tutto.

Nel caso in cui il ripartitore fosse seriamente danneggiato, previo parere del cliente e preventivo gratuito, possiamo sostituirlo con un modello rigenerato.

Revisione frizioni elettromagnetiche

Grazie alla professionalità dei nostri operatori siamo in grado di procedere alla riparazione e revisione di frizioni elettromagnetiche.

Siamo a tua completa disposizione per effettuare diagnosi accurate in modo da individuare, in tempi rapidi, la presenza di anomalie e restituirti, in tempi altrettanto rapidi, il tuo veicolo sicuro e funzionante al 100%.

Revisione frizioni elettromagnetiche

Grazie alla professionalità dei nostri operatori siamo in grado di procedere alla riparazione e revisione di frizioni elettromagnetiche.

Siamo a tua completa disposizione per effettuare diagnosi accurate in modo da individuare, in tempi rapidi, la presenza di anomalie e restituirti, in tempi altrettanto rapidi, il tuo veicolo sicuro e funzionante al 100%.

Vuoi prenotare la revisione della tua auto o chiedere informazioni per il tuo motore marino?

Compila il seguente form. Un nostro operatore ti contatterà subito per fissare un appuntamento

    Nome e Cognome (*)

    E-Mail (*)

    Telefono (*)

    Città

    Messaggio

    Domande Frequenti dei nostri Clienti

    Solitamente la durata di un cambio automatico è abbastanza lunga, si parla di circa 200.000 km. Tuttavia i cambi automatici, oggi sempre più diffusi sia nella versione classica che in quella con convertitore di coppia, a doppia frizione o di altre tipologie, richiedono una manutenzione periodica. Questa manutenzione periodica serve ad evitare il rischio di dover ricorrere, in caso di malfunzionamenti, alla sostituzione dell’intero pacchetto.

    Effettuare una manutenzione periodica del cambio automatico è altamente consigliato. Si consiglia di eseguire regolare manutenzione ogni 60.000 km. Detto ciò, dato che esistono diversi modelli di trasmissione automatica, non è possibile definire un costo standard per la manutenzione del cambio automatico.

    Non esiste un range di km certo per stabilire ogni quanto vada cambiato l’olio all’auto con cambio automatico. Ciò perché influiscono diversi parametri, come: i percorsi effettuati, la quantità di lubrificante richiesta, lo stile di guida, ecc. In ogni caso, si consiglia di sostituire l’olio del cambio automatico almeno entro 50.000 km e mai oltre i 60.000 km.

    La mancanza di olio del cambio compromette seriamente le prestazioni del motore. Il processo di usura di quest’ultimo diventerebbe molto rapido. Per questa ragione è consigliato far effettuare il cambio d’olio di auto con cambio automatico a professionisti e meccanici esperti con comprovate competenze.

    Il cambio automatico permette un’esperienza di guida confortevole e senza stress. E’ importante comunque sapere che si cono una serie di cose da evitare con il cambio automatico, come: non spostare di frequente la leva del cambio; non inserire la retro quando la macchina non è ancora ferma; evitare partenze aggressive; utilizzare la posizione P (parking) solo quando la macchina è in sosta.

    Siamo a Sarno (Sa), in Via Cannellone 6, a pochi passi dall‘uscita dell’autostrada A30